OFFERTE E LAST MINUTE PER IL TURISIMO ED AZIENDE

New York non è una città che focalizza molta della sua attenzione allo sport. Per questo motivo chi arriva per le vacanze a New York, non può fare a meno di pensare di visitare Madison Square Garden.
Anche conosciuto semplicemente come “The Garden”, Madison Square Garden è il nome di un stadio situato nella città di New York e che sorge al posto della bellissima stazione Pennsylvania progettata da McKim, Mead e White.
Qui sono ospitate spesso le partite di basket, sia maschile che femminile, le partite di hockey, nonché incontri di tennis, boxe, wrestling. Insomma il Madison Square Garden è un tempio dello sport vero e proprio.
E’ qui che si tengono le partite casalinghe della squadra locale di basket, il New York Knicks, e di hockey, il New York Rangers. Aperto nel 1968, lo stadio può ospitare fino a quasi 20.000 spettatori.
Per questo motivo è anche la sede di altri eventi, come i concerti.
Da quelli leggendari di Frak Sinatra, Elvis Presley, dei Queen e dei più recenti di Michael Bublè e Laura Pausini.
Famosissimo è anche il Madison Square Garden Network, il canale televisivo satellitare che trasmette gli eventi che si tengono all’interno dello stadio.
Il Madison Square, però, non è sempre stato dove si trova oggi.
Sono ben quattro gli stadi di New York che hanno portato questo nome e che hanno visto perdere questo aspirato appellativo non appena diventavano obsoleti e andavano ristrutturati.
Il primo Madison Square, ad esempio, si trovava a Madison Avenue ed era, sostanzialmente, un ippodromo che funzionò dal 1879 al 1890. Il più importante dei quattro, però, fu il terzo, attivo tra il 1925 e il 1968 che, grazie alla box, si assicurò la fama di cui il quarto ancora oggi risplende.
Una visita al Madison Square, insieme a quelle previste dal City Pass di New York, riusciranno a darvi una panoramica sulla città davvero completa!

POTREBBE INTERESSARTI:

Accedi/Registrati

Booking.com
Categorie