OFFERTE E LAST MINUTE PER IL TURISIMO ED AZIENDE

Se state pensando di trascorrere le vostre vacanze in Messico, la prima cosa che dovete sapere è che si tratta di un paese magnifico, che offre a tutti i suoi visitatori mille spunti diversi ma tutti ugualmente affascinanti e suggestivi.

Il Messico, infatti, è in grado di offrire molto di più delle classiche località di vacanze di massa, custodendo al suo interno luoghi davvero speciali che spaziano dalle coste desertiche ai resti delle antiche civiltà maya, passando per sconfinati parchi naturali e piccoli villaggi dove il tempo pare essersi fermato.

Una varietà talmente spiccata che sarebbe difficile decidere cosa visitare, senza qualche suggerimento; ecco quindi una sorta di top ten dei luoghi da non perdere in Messico.

Partiamo da Chiapas, un vero e proprio paradiso sub-tropicale di foreste e giungle pluviali, dove sono concentrate gran parte dei resti e delle testimonianze della civiltà Maya, per poi proseguire alla volta di Puerto Vallarta, una città moderna e cosmopolita situata sulla costa occidentale del Messico, indicata soprattutto per coloro che non hanno tempo per visitare il paese ma vogliono un assaggio di ogni aspetto del paese. Impossibile poi non visitare Chichen Itza, patrimonio mondiale dell’UNESCO e ancora oggi una delle testimonianze più importanti della civiltà Maya, così come non è possibile perdersi Oaxaca, città situata sulla costa sud del Messico, e nota per il suo ricchissimo patrimonio tanto naturale quanto artistico e storico.

Il vostro viaggio alla scoperta del Messico può poi continuare con la penisola dello Yucatan, situata sulla punta meridionale del Messico orientale, e nota per la bellezza delle sue spiagge oltre che le tante testimonianze della civiltà Maya. A breve distanza dalla famosa e magnifica spiaggia di Cancun, si trova l’isola Mujeres, ovvero le isole delle donne, un vero e proprio paradiso tropicale dove si praticano sport acquatici come lo snorkeling.

Sempre nei pressi di Cancun è possibile trascorrere anche le proprie vacanze a Playa del Carmen, una località dal forte richiamo turistico che negli ultimi anni ha conosciuto un ulteriore sviluppo soprattutto verso sud dove sono sorti alberghi e resort attrezzati.

Infine non potete concludere il vostro viaggio in Messico senza vedere La Cola de Caballo, a Monterrey, un luogo che ogni anno attira un gran numero di visitatori.

Insomma il Messico è davvero ricchissimo di luoghi affascinanti e assolutamente da vedere, quindi un viaggio è davvero d’obbligo!

POTREBBE INTERESSARTI:

Accedi/Registrati

Booking.com
Categorie