OFFERTE E LAST MINUTE PER IL TURISIMO ED AZIENDE

Attraversare il suggestivo parco del Ticino in bici, insieme al proprio partner e ai propri figli, è un’esperienza che vale la pena fare e un’occasione da non perdere, sia per i numerosi e interessanti paesaggi che si possono ammirare da vicino, sia per le attività ludiche che si possono svolgere all’interno del parco, ma anche per le attrattive storico-culturali che si trovano nella zona. In breve, percorrere il parco del Ticino in bici è un’opportunità per stare con tutta la famiglia, divertirsi all’aria aperta. Una gita in questi luoghi infatti consente di visitare uno dei luoghi più belli dal punto di vista naturalistico, nonché una delle aree più suggestive della Lombardia, e più in generale dell’Italia settentrionale. Nel parco del Ticino è possibile vivere una vacanza, o anche un semplice fine settimana, davvero originale, perché si possono ammirare paesaggi mozzafiato, ripercorrere la storia del luogo e divertirsi grazie alle differenti aree tematiche e ludiche, realizzate proprio per attrarre i bambini e incuriosire i grandi, in un percorso a metà strada tra gioco e cultura.

Tra le ragioni principali per visitare il parco del Ticino in bici c’è sicuramente l’aspetto paesaggistico: la natura variegata che caratterizza queste zone consente di apprezzare scorci di grande bellezza, dove si incontrano armoniosamente terra, acqua e aria, i tre elementi fondamentali che hanno ispirato la realizzazione dei percorsi tematici presenti all’interno. Questi itinerari – tutti guidati da guide esperte del luogo – sono dedicati sia ai grandi che ai piccoli, che avranno così la possibilità di conoscere il territorio a 360 gradi. Tra le numerose attrattive, si trovano dei particolari canali d’acqua, che non è possibile trovare altrove.

Un’altra importante ragione per visitare quest’area in bici è il livello minimo di difficoltà che caratterizza i tour in bicicletta organizzati nel parco. Le escursioni sono semplici e non troppo lunghe e pertanto si adattano sia alle esigenze degli adulti meno allenati, sia ai più piccoli (i bambini devono comunque avere almeno 12 anni, altrimenti possono essere facilmente trasportati in un carrellino attaccato alla bici di mamma o papà).

La terza ragione per la quale dovreste visitare il parco del Ticino in bici è la sua favorevole posizione. L’area naturalistica si trova infatti in un punto strategico, dal quale è possibile raggiungere facilmente altre città del nord d’Italia e altre aree di grande interesse, come il Lago Maggiore, il Lago d’Orta, ma anche città come Milano, Monza e Como. Dopo una gita in bicicletta tra canali d’acqua, sentieri sterrati e campi verdeggianti, ci si può rilassare facendo shopping in una di queste località.

POTREBBE INTERESSARTI:

Accedi/Registrati

Booking.com
Categorie