OFFERTE E LAST MINUTE PER IL TURISIMO ED AZIENDE

Se c’è una caratteristica che rende Londra ancora più affascinante è la sua eterogeneità. C’è una Londra aristocratica, una Londra mondana, una Londra ribelle. Per passeggiare nel cuore della Londra aristocratica, bisogna andare a St. James e prolungarsi per oltre due ore ammirando i luoghi più importanti che hanno fatto da protagonisti ai Reali.
Quando St. James nacque, le sue sembianze erano  ispirate al Rinascimento italiano, con tutti i virtuosismi architettonici e strutturali che questo stile ha portato con se. Ancora oggi è qui che si trovano i negozi più antichi e famosi della città ed è ancora qui che si trovano i Gentleman Club, quelli, per intenderci, dove i signorotti londinesi si fermavano a fumare il sigaro, a bere alcolici e a chiacchierare.
Lungo St. James Street si trova anche la sede del The Economist, oltre alle due residenze reali di St. James Palace e Buckingham Palace. Guardando dall’esterno St. James Palace si ha l’impressione di guardare un gioiellino. La sua facciata, la Gatehouse, risale al XVI secolo ed è la stessa delle’epoca di Enrico VIII.
L’edificio poggia su tre piani ed è costeggiato da due torri ottagonali, mentre al centro troneggia un grande orologio. Sempre a St. James’s Street si trova il più antico parco di Londra, il St. James’s  Park, che si estende per 23 ettari e collega Buckingham Palace al Parlamento.
All’interno di St. James’s Park c’è un laghetto con anatre, oche e pellicani, una piccola oasi di pace tipica delle residenza reali. Per arrivare da Buckingham Palace al Parlamento bisogna percorrere il Birdcage Walk, dove si trovano le Wellington Barracks, ovvero la caserma delle Guardie Reali da cui parte il celeberrimo cambio della guardia.
Viaggiare a Londra, scoprire i suoi lati più belli e anche quelli nascosti permette di far apprezzare completamente la grandezza di questa città, capitale di cultura e di tradizioni.

POTREBBE INTERESSARTI:

Accedi/Registrati

Booking.com
Categorie