OFFERTE E LAST MINUTE PER IL TURISIMO ED AZIENDE

Con il suo ricco repertorio di eventi, Cesenatico dimostra ancora una volta di non essere soltanto generosa di mare e alberghi, ma anche terra di musica e cultura.
Il 23 agosto si svolgerà, la rassegna teatrale estiva Ribalta Marea presenterà la dodicesima edizione dello Ju Ju Memorial, il concerto in onore del grande batterista jazz Giulio Capiozzo scomparso a Cesenatico nell’anno 2000. Lo Ju Ju Memorial è organizzato dal figlio Christian in collaborazione con Gesturist ed è patrocinato dal comune di Cesenatico. La formazione artistica e la carriera di Capiozzo hanno goduto di un ampio respiro internazionale, snodandosi attraverso i contesti più disparati: dal Cairo, a Parigi, a Cuba, per concludersi precocemente infine, il 23 di agosto di 12 anni fa in occasione del suo ultimo concerto a Cesenatico, che ha visto chiudersi il sipario su questo poliedrico ed affascinante artista, iniziatore in Italia del filone jazz-rock. Capiozzo fondò nel 1972 lo storico gruppo d’avanguardia Area assieme a Fariselli (tastiere), Patrick Djivas (basso poi passato alla P.F.M. e sostituito da Ares Tavolazzi), Paolo Tofani (chitarra)e l’indimenticabile ed insuperata voce di Demetrio Stratos. Nel corso della sua vita Capiozzo ha potuto collaborare con musicisti di fama mondiale: Ellis Marsalis, Elvin Jones, George Coleman, Dexter Gordon…
Lo spettacolo si terrà al Teatro all’Aperto, e vedrà fiancheggiarsi sul palco artisti di grande spessore della scena jazzistica nazionale ed internazionale. Per assistere all’evento, vi consigliamo di prenotare in uno dei tanti hotel a Cesenatico.

POTREBBE INTERESSARTI:

Accedi/Registrati

Booking.com
Categorie