Mancano pochissimi giorni alla Pasqua e fioccano le prenotazioni presso gli hotel Rimini 3 stelle e le altre strutture ricettive della località romagnola, uno dei punti di riferimento per i vacanzieri non solo italiani. Rimini si prepara infatti ad accogliere i tantissimi turisti che giungeranno in città per trascorrere la Pasqua e, come per ogni festività o occasioni di ferie, sta mettendo a punto un ricchissimo calendario di eventi che riguarderà tutto il week end pasquale ma non solo. Sono almeno due gli appuntamenti da non perdere durante la Pasqua a Rimini, uno sportivo e l’altro legato all’arte.
Partendo da quest’ultimo, ancora in mostra al Castel Sismondo, “Da Vermeer a Kandinsky”: un lungo viaggio nella storia dell’arte che copre un arco temporale lunghissimo, dal Cinquecento fino al XX secolo. Capolavori dell’arte tutti da ammirare come quelli del Settecento veneziano e dell’Impressionismo francese, degli artisti del 500 fiammingo e spagnolo. Gli appassionati dello sport non potranno non assistere a Paganello: i campioni del mondo di frisbee si danno appuntamento come ogni anno a Pasqua sul lungomare di Rimini dove si sfidano in partite edf acrobazie spettacolari.
Ma Pasqua a Rimini è anche sinonimo di parchi tematici e vita notturna: locali, pub, ristoranti e discoteche sono pronti a far vivere ai turisti serate da sogno con l’ottima cucina tipica romagnola e dopo cena all’insegna di drink e buona musica mentre grandi e piccoli hanno a disposizione la grande offerta turistica della “Riviera dei Parchi”. Dall’Italia in Miniatura a Fiabilandia fino al Delfinario – per restare nella città di Rimini – da Mirabilandia all’acquario Le Navi c’è solo l’imbarazzo della scelta. Molti parchi – tranne quelli esclusivamente acquatici – apriranno i battenti proprio per Pasqua e promettono grandi sorprese. Approfittando delle offerte Pasqua Rimini, si potrà passare una splendida vacanza nella città romagnola all’insegna del divertimento.