Da un’idea del Conte Nani di Valfesina nasce una struttura ricettiva che si comporta effettivamente da enorme museo di arte contemporanea.
Per la realizzazione dell’Alexander Museum Hotel di Pesaro, infatti, il Conte ha collaborato con circa un centinaio di artisti di livello nazionale. Ognuno di loro ha contribuito alla realizzazione di questo Art Hotel innovativo, donando il proprio talento artistico al fine di creare una struttura alberghiera dal fascino unico.
Ogni camera, dalla porta di ingresso, all’arredamento interno, è il frutto delle idee di un singolo artista che ha dato un tocco personale alla stanza usando tecniche che vanno dal dripping, alla semplice matita, al découpage. Il risultato è davvero sorprendente: nessuna camera è uguale all’altra, e visitarle sarà come fare un vero e proprio viaggio stimolante e suggestivo all’ insegna dell’arte.
L’arte si respira anche nei corridoi, dove ritratti e sculture renderanno affascinante ogni attimo di permanenza nella struttura. La piscina è stata realizzata “tracimante a sfioro” con mosaici azzurri davanti all’hotel, tra la spiaggia e l’edificio.
All’Alexander Museum Hotel di Pesaro sarà inoltre possibile accedere a molti eventi artistici: mostre, dibattiti, aste, oltre ad avere la possibilità di seguire corsi di acquarello, ceramica, e ritrattistica.