Ci troviamo nel Golfo di Orosei, una vera e propria oasi naturalistica che propone una varietà di scenari di non poca importanza. A distanza di pochi chilometri è possibile osservare panorami molto diversi tra loro, aree uniche e caratteristiche per i loro contrasti paesaggistici.
Il mare è in assoluto il richiamo principale per questo paesino della Sardegna che in estate si mostra in tutti i suoi colori e profumi. Il paese è ricco di servizi quali ristoranti e pizzerie e non mancano nel periodo estivo feste e sagre svolte con lo scopo di tenere le vive le tradizioni di un tempo.
La zona est di Orosei si individua come zona umida del paese per la presenza degli stagni del Cedrino.
A pochi chilometri dal centro si arriva alla Marina di Orosei che comprende una spiaggia lunga circa 5 km e prende i nomi di Su Barone, Isporoddai e Osala. Nei progetti futuri di questa splendida area costiera è prevista la costruzione di un porto turistico in grado di migliorare sempre di più l’offerta di servizi.
Le spiagge della zona sono tutte immerse in suggestivi paesaggi, contraddistinte da un mare limpido e particolarmente apprezzato da chi ama gli sport acquatici.
In perfetta sintonia con il paesaggio circostante trova il suo spazio il Marina Beach Resort, un villaggio vacanze ideale per le famiglie che vogliono trascorrere le vacanze in totale relax e divertimento al tempo stesso. L’hotel è incastonato in un parco di 23 ettari immersi nel verde della macchia mediterranea, impreziositi da curatissimi giardini, prati, frutteti e sentieri lastricati di pietra mosaico percorribili in bicicletta a piedi, vere e proprie passeggiate di aria pura a contatto con la natura. La sua posizione del tutto privilegiata lo separa per soli 200 metri dalla riva del mare dove si trova la spiaggia privata attrezzata di lettini ed ombrelloni. La spiaggia si caratterizza per il suo colore dorato, piacevole luogo di risveglio nelle prime ore del mattino o luogo di relax per tutta la giornata.
Si raggiunge tramite un grazioso viale colorato da splendidi oleandri in fiore ed un suggestivo ponte in legno. A poca distanza un punto ristoro interamente costruito in legno e materiali riciclabili al fine di preservare il paesaggio naturalistico. La spiaggia di Marina di Orosei si caratterizza per le sue acque profonde; l’ingresso in acqua tende ad una forte degradazione dopo pochi metri, ma sempre nella piena sicurezza grazie alla presenza del guarda-spiaggia e dello staff del Marina Beach.
Le camere sono elegantemente arredate seguendo il tipico stile sardo dai colori caldi ed accoglienti. Ampie e luminose sono disposte in un unico e vasto corpo centrale articolato su due piani.
Il Marina Beach Resort dispone di splendide piscine immerse e circondate da palme, donando così all’atmosfera un tocco di incanto. Le piscine sono arricchite da graziosi ponticelli in legno e bar a bordo piscina dove sorseggiare rinfrescanti cocktail o trascorrere serate in tranquillità. Non manca la piscina dotata di idromassaggio a sfioro con zampillo per i momenti di vero piacere. Occupano un’area totale di ben 4000 mq, un vero e proprio mini villaggio sull’acqua.
All’interno del Club Hotel Marina Beach si trovano due eleganti ristoranti, uno interno in stile moresco e l’altro nella zona piscina. Le materie prime attentamente selezionate dagli Chefs e spesso provenienti dalle aziende circostanti, assicurano la qualità e la genuinità di tutte le portate, accortamente guarnite da eleganti decorazioni.
Non mancano serate a tema: sarà possibile assaporare le specialità di pesce nella serata del pescatore o piatti tipici della gastronomia sarda ed in particolare di Orosei nella cena sarda.
Fiore all’occhiello del resort è il Ristorante Pagoda, situato proprio di fronte alla piscina è il luogo ideale per una cena romantica. La splendida cucina a vista eccelle nei primi e nelle grigliate.
Diverse sono le possibilità in questo splendido resort, dallo sport al divertimento fino ad arrivare al benessere. Un’equipe di professionisti vi accompagnerà in questo percorso ricco di emozioni per una vacanza in Sardegna senza eguali!