La stagione estiva è ormai alle porte e a Pietrasanta ritorna a grande richiesta la seconda edizione dell’evento Vini d’Autore – Terre d’Italia. Per chi volesse partecipare a questa manifestazione in cui Bacco e il buon vino italiano ed internazionale la fanno da protagonisti, l’appuntamento è in data 18 e 19 maggio 2014 nel Chiostro di Sant’Agostino. Un bed and breakfast a Pietrasanta, per soggiornare in zona, è davvero l’ideale così da poter riposare in una cornice d’eccezione ed essere a pochi passi dall’evento. Villa Sant’Andrea, situata a Lido di Camaiore, offre bellezza e professionalità al servizio del cliente in un ambiente raffinato e cordiale.
Scegliere una delle sei camere o suite del bed and breakfast permette di avere piena libertà nei due giorni dell’evento, lontano dal caos del centro città, in una zona altamente panoramica che offre una vista sui vigneti toscani. Essere estimatori del vino vuol essere anche attenti conoscitori della natura che ci circonda, della terra fertile della Toscana che offre ogni anno vini unici, per sapore, colore ed intensità.
L’evento Pietrasanta Vini d’Autore – Terre d’Italia sarà occasione di incontro per tutti gli appassionati del settore enogastronomico e per tutti gli operatori del settore con oltre 70 produttori di tutta Italia che offriranno 350 vini differenti da degustare e scoprire. Tra i vini presenti ci saranno il Vermentino, il Chianti, il Fiano di Avellino, il Greco di Tufo, la Falanghina del Beneventano, i bianchi del Friuli e del Trentino e l’Etna bianco. Per i rossi ci si concentrerà su Lambrusco, il Cannonau sardo, l’Amarone, il siciliano Nero d’Avola e il Barbaresco. Tutti i vini saranno accompagnati poi da ricette e creazioni della più alta gastronomia italiana, per omaggiare una cucina che, da secoli, non smette mai di sorprendere e che rappresenta uno dei più alti vanti del nostro Paese.