Spesso pensiamo che le località di mare siano adatte solo ed esclusivamente alle vacanze estive, località in cui sfoggiare i nostri costumi più belli e scendere in spiaggia a prendere il sole e nuotare nelle acque cristalline godendo del relax più assoluto e riuscendo finalmente a riposarci. Le località di mare sono effettivamente perfette per le vacanze estive ma non dobbiamo assolutamente sottovalutare la loro intensa bellezza anche per le vacanze primaverili specialmente se quello che stiamo cercando è un luogo silenzioso e semplice dove poter ricaricare un po’ le nostre energie logorate dalla routine della vita quotidiana e da mesi e mesi di intenso lavoro.
Prendiamo ad esempio la Costiera Amalfitana, una meta assolutamente perfetta per l’estate ma eccezionale anche in primavera quando le folle dei turisti ancora non sono arrivate e le strade sono ancora silenziose. Camminare nei paesi della costiera amalfitana, quegli incantevoli paesi a picco sul mare che sembrano appena usciti da una favola, è un’esperienza davvero eccezionale in questo periodo dell’anno quando la macchia mediterranea inizia a colorarsi di allegria emanando profumi e suoni capaci di farvi provare un benessere profondo.
Scegliete un bed and breakfast in Costiera Amalfitana per le vostre vacanze primaverili e vedrete che non potrete pentirvene. Potrete rilassarvi, andare a visitare tutti i paesi e i musei disponibili, vedere chiese eccezionali che brillano sotto ai raggi del sole e lasciarvi andare a passeggiate nel verde, passeggiate che vi condurranno alla scoperta di panorami mozzafiato, di piccoli luoghi incantevoli nascosti agli occhi del mondo, di angoli che sono come dei veri e propri tesori.
Dormire in costiera amalfitana significa fare un’esperienza favolosa che vi aiuterà a riposarvi e che lascerà un segno incancellabile nei vostri cuori. Questo sì che è il luogo perfetto per vivere un soggiorno davvero da favola.