La costa nord occidentale della Sardegna cela dei tesori naturali di incommensurabile bellezza. Ci troviamo nella zona di Alghero, città a forte vocazione turistica apprezzata specialmente dai turisti stranieri. In particolare parliamo della piccola insenatura naturale racchiusa dai promontori di Capo Caccia e Punta Giglio: la baia di Porto Conte.
Si tratta di un’area della Sardegna protetta grazie alla presenza del Parco Naturale Regionale di Porto Conte. Il patrimonio floristico e naturalistico di quest’area si distingue per la sua incredibile bellezza e varietà. Il Parco di Porto Conte ha al suo interno più di 5000 ettari di paesaggi suggestivi e una sorprendente varietà di specie animali e vegetali non trovabili altrove, di immensa importanza comunitaria.
L’aerea di Porto Conte è ricca di testimonianze della presenza di popolazioni nuragiche risalenti al Neolitico; ne sono esempi il villaggio nuragico Palmavera, il Monte Sixeri e S. Imbenia.
In questa scenografia naturale si trova l’Hotel Baia di Conte, un’oasi naturale della Sardegna più incontaminata. La struttura si presenta moderna e funzionale formata da un corpo centrale al quale fanno capo tutti i servizi e tre strutture a semicerchi nel quale sono ubicate le 289 camere. Ognuna di queste dispone di terrazzo o balcone, elemento che le rende incredibilmente luminose.
L’hotel gode di una posizione privilegiata all’interno del Parco Naturale Regionale di Porto Conte, che permette la vista sulla bellissima baia, impreziosita da maestose scogliere, e poco più in là morbide colline di ulivi che regalano all’atmosfera un tocco di pregio.
Oltre alle innumerevoli escursioni che il territorio offre, l’hotel mette a disposizione dei suoi ospiti un’ampia scelta di attività: 11 campi da tennis, 2 campi da calcio, una palestra, un centro di snorkeling e uno spazio all’aperto per il tiro con l’arco.
Il ristorante dell’hotel,“La Pergola” propone una cucina variegata e di buon gusto con servizio a buffet. Al calar della sera i tavoli dei ristoranti vengono orientati verso la baia in modo da godere pienamente dei colori del tramonto che invade Capo Caccia mentre la musica di sottofondo allieta i commensali.
L’Hotel Baia di Conte dista a pochi metri dalla spiaggia di Baia di Conte, da cui appunto prende il nome. Si tratta di un’ampia insenatura che si estende per circa 6 km lungo il litorale della riviera del Corallo, chiamata così per la grande importanza del corallo rosso che viene pescato e lavorato per la creazione dei gioielli. La spiaggia dalla sabbia dorata è incorniciata da una fitta vegetazione di pini ed eucalipti. I servizi balneari sono completi e oltre alle attrezzature, vi è la possibilità di noleggiare imbarcazioni e praticare immersioni. Il mare si caratterizza per le sue acque calme grazie alla protezione offertagli dalle scogliere che riparano la spiaggia dai venti di nord-ovest. Il panorama sul promontorio di Capo Caccia completa questo armonioso paesaggio.
Immancabili le serate con l’animazione che regalano momenti di intrattenimento e condivisione di allegria.
Per i piccoli ospiti sono disponibili installazioni e attività speciali ad essi pensate e dedicate, oltre alle attività del Junior Club e 2 piscine all’interno del parco.
Non finisce qui. Per chi ama concedersi momenti di piacere i professionisti della SPA offrono una vasta gamma di trattamenti e di tecniche di massaggio, percorsi personalizzati, sauna e servizio coiffeur.
Una vacanza ricca di emozioni quindi quella proposta da Betogo. Relax e divertimento a stretto contatto della natura.