I giorni scorsi sono stati davvero preoccupanti dal punto di vista meteorologico, infatti violenti acquazzoni si sono rovesciati sull’Italia arrecando non pochi danni in diverse località. La città più colpita da questa situazione sembra essere stata la capitale dove le piogge hanno causato davvero grandi disagi portando alla chiusura di alcune fermate della metropolitana e alla sospensione del servizio autobus, sono stati registrati quasi 500 interventi dei vigili del fuoco in diversi punti della città, senza calcolare i danni economici subiti dalla città causa allagamenti. Secondo i numeri della protezioni civile la quantità di acqua caduta in due ore a Roma è pari a quella che di solito cade in un mese.
Se a Roma la situazione sembra andare verso un miglioramento adesso il brutto tempo sembra essersi spostato verso sud, infatti già a Napoli e provincia sono stati i primi disagi dovuti alle eccessive piogge riproponendo gli stessi problemi riscontrati nella capitale.
Secondo gli esperti questa situazione potrebbe essere stata favorita dalle strane condizioni meteo registrate a settembre, questo prolungamento dell’estate avrebbe favorito la perturbazione Atlantica che poi ha scatenato l’infero in città. La situazione per adesso continuare ad essere molto instabile e a metà della prossima settimana potrebbero essere altri violenti acquazzoni riproponendo un’altra volta una situazione apocalittica.
Se vuoi essere sempre informato sulle condizioni del tempo scarica l’applicazione previsioni meteo Windows, che ti permetterà di controllare in tempo reale le condizioni meteo della località in cui ti trovi o che devi raggiungere. L’applicazione meteo Windows Phone ti permetterà di trasformare il tuo smartphone in una vera e propria stazione meteo portatile aiutandoti ad evitare di trovare brutte sorprese legate alle condizioni del tempo. In questi giorni è molto utile tenere d’occhio il meteo perché il rischio di trovarsi in mezzo ad un nubifragio è davvero alto.