Finalmente online un nuovo portale dedicato alla Regione Abruzzo pensato per tutti coloro che vogliono programmare un tour o una vacanza in Abruzzo e hanno bisogno di una guida per farlo nel migliore dei modi.
L’Abruzzo è una regione bellissima in cui tutto è possibile: da una montagna di 2.000 metri ammirare il mare lontano, da un pedalò cullati dalle onde osservare i colori della collina e le rocce dell’alta montagna, sognare tempi lontani dalle rovine di un castello o passeggiare tranquilli per borghi medievali. Mare e montagna, cultura, tradizioni ed enogastronomia: tutto è questo è l’Abruzzo.
L’obiettivo con cui nasce il portale yesabruzzo.com è quello di accompagnare il viaggiatore attraverso le bellezze della regione viste da punti di vista diversi per permettergli di scegliere quello che più gli interessa.
Il portale si divide in sezioni e sottosezioni facilmente navigabili. Cosa Vedere permette al visitatore di programmare la sua visita in base ai luoghi che più gli interessano e si compone di diverse sottosezioni tra cui quella chiamata temi di viaggio in cui si chiede virtualmente al visitatore: “cosa ti piace?” e lo si conduce a tutto ciò che l’Abruzzo offre relativamente al tema mare, montagna, parchi, sport, enogastronomia ed eventi. Dedicato a coloro che visitano l’Abruzzo per la prime volte, la sezione 10 cose da vedere consiglia luoghi imperdibili anche se forse meno conosciuti dell’intera regione. Alla voce Territori, invece, si analizzano le città, le zone, i borghi e i parchi più importanti segnalando le emergenze da non perdere.
Coloro che pensano che le vacanze debbano essere soprattutto attive, non dovranno perdere la sezione Cosa Fare suddivisa in attività sportive, eventi e enogastronomia ciascuna delle quali si sviluppa intorno al tema principale con un linguaggio semplice e accattivante spiegando all’ospite dove potrà svolgere le attività che più gli piacciono o consigliarlo sugli ottimi piatti e vini della tradizione abruzzese.
Completano il sito alcune curiosità simpatiche e coinvolgenti sull’Abruzzo all’interno della sezione Lo sai che e consigli su dove dormire anche questi diversificati in base ai gusti di ciascun viaggiatore.
Corredato da bellissime foto e facilmente navigabile, il portale contiene davvero molte informazioni utili per chiunque si accinga a visitare la splendida regione che potremmo definire un simbolo dell’Italia in quanto, in un territorio relativamente piccolo si può davvero trovare tutto quello che si desidera sia che si viaggi in famiglia, in coppia, soli o in gruppo.