Secondo un sondaggio nelle classifica delle spese sostenute annualmente da vip e star del cinema, tra i primi posti c’è sempre l’acquisto immobiliare e tra gli acquisti delle case preferite dai vip del pianeta, le ville di lusso in posti da sogno, così come può esserlo la nostra Italia, mantengono il primato.
Gli esempi del genere sono tantissimi, e non includono solo le star di Hollywood o della musica internazionale, bensì anche politici, sceicchi, magnati della finanza, dell’energia, del petrolio. Khan, ad esempio, nel consiglio di amministrazione della più grande banca privata in Russia ed imprenditore russo, ha scelto Villa Cacciarella come casa vacanze per le sue consuete soste in Italia. La dimora, di quasi duemila metri quadrati disposti su più livelli, è nella splendida cornice dell’Argentario, e fu acquistata nel lontano 2000 da Stefano Ricucci per la cifra di 34 milioni di euro.
Tutti conoscono la villa posseduta dall’attore americano George Clooney, proprietario di Villa Oleandra, sulle sponde del lago di Como. George, tra l’altro, deve aver fatto un’ottima pubblicità alla nostra Italia, tant’è che anche il giovane Robert Pattinson, per tutti il bel vampiro della saga di Twilight, pare stia acquistando una villa di lusso nella zona Menaggio, non lontano dalla dimora dello stesso Clooney. Ancora, anche vip come il cantante Sting o lo stilista Cavalli, posseggono delle ville di lusso in Italia e nello specifico negli antichi borghi della zona del Chianti, nella regione Toscana. E per quanto riguarda le donne vip? Anche le donne più famose del pianeta sembrano mantenere questa tendenza: Madonna, ad esempio, è stata recentemente accostata all’acquisto di ville di lusso Lazio, e sembra stia ricercando con molta fretta una sistemazione nella capitale e più precisamente nella zona dell’Aventino.