OFFERTE E LAST MINUTE PER IL TURISIMO ED AZIENDE

sardegna hotel lusso

Chi ha detto che lusso e charme in Sardegna fanno rima solo con la Costa Smeralda o altre località rinomate? In questo viaggio virtuale nell’isola sarda scopriamo alcuni itinerari poco conosciuti dove poter trovare hotel 4 e 5 stelle per una vacanza all’insegna del lusso.

Itinerario nell’Anglona

L’itinerario è di circa 200 km. Le località dell’Anglona interessate da questo itinerario sono Sassari, Òsilo, Nulvi, Martis, Sèdini, Laerru, Codaruina, Santa Maria Coghinas, Pèrfugas, Chiaramonti e Ploaghe

Logudoro, monte Limbara e costa degli Aranci

L’itinerario è di circa 245 km. Partendo da Tempio (SS), lungo la statale 392, dopo 7,5 km si arriva ad un bivio, prendendo la direzione a sinistra si arriva, attraverso una strada ripida e tortuosa, a quota 1300 m. Continuando per un breve sentiero si giunge ai 1359 m di Punta Balistreri (la cima più elevata del Limbara) da cui si gode uno straordinario panorama.

Itinerario lungo Olbia e il suo golfo

L’itinerario è di circa 55 km. Numerose le città del golfo interessate da questo itinerario: Olbia, Golfo Aranci, Isola di Tavolara, Posada e La Caletta.

Lungo la costa orientale e il monte Albo

L’itinerario è di circa 160 km. Il monte Albo si erge maestoso in mezzo alla Baronia settentrionale. È un magnifico massiccio calcareo, splendido anche solo nell’impatto visivo. Ricchissimo di vegetazione endemica (anche se gli incendi hanno danneggiato la flora in maniera irreversibile) e vivacemente abitato da una ricca fauna. Le località interessate da questo itinerario sono Nuoro, Orosei, Cala Liberotto, Santa Lucia, Siniscola e Lula, ricche di Sardegna hotel lusso.

Itinerario lungo la costa di Bosa

La costa di Bosa conserva ambienti ancora intatti di grande valenza naturalistica. In un tratto di mare di appena 50 miglia, compreso fra l’oasi dell’Isola di Maldiventre a sud e l’oasi del promontorio di Capo Caccia a nord, si individuano tutti gli ambienti biotopici sia terrestri che sottomarini.

Itinerario lungo la Baronia, l’Ogliastra

Il territorio delle Baronie è situato sulla costa orientale della Sardegna, limitato a nord dalla Gallura, a sud e a ovest dalla Barbagia. La differenza del paesaggio rispetto a questi due territori è immediatamente percepibile dagli occhi del visitatore: in Baronia la costa rocciosa e frastagliata cede il passo a lunghe spiagge di sabbia bianca e finissima, l’asprezza dei massicci calcarei e granitici è mitigata dal dolce rincorrersi delle colline, l’esuberante presenza della macchia mediterranea circonda agrumeti, vigneti, oliveti e l’erba verde dei pascoli. Le località interessate da questo itinerario sono Orosei, Dorgali, Lanusei, Fonni, Orgosolo e Oliena.

POTREBBE INTERESSARTI:

Accedi/Registrati

Booking.com
Categorie