OFFERTE E LAST MINUTE PER IL TURISIMO ED AZIENDE

Visitare l’Umbria in estate? Dove puoi trovare un altro polmone verde grande come questo? L’Umbria conta sul suo territorio ben sei parchi regionali naturali, cinque nella sola provincia di Perugia, oltre a parte del Parco Nazionale dei Monti Sibillini. L’Umbria è anche una delle regioni più piccole d’Italia, ma non lasciarti ingannare dalle sue dimensioni. In questi pochi chilometri quadrati di colline e piccole città, troverai tante meraviglie per le tue prossime vacanze.

A dispetto delle sue dimensioni, l’Umbria non scarseggia affatto di mete per il tuo soggiorno. Prevalgono le strutture ricettive medie e piccole, molte all’esterno dei centri urbani maggiori, nelle campagne, immerse nella natura. Per questo motivo sono molto in voga tra chi soggiorna in Umbria i bed & breakfast e gli agriturismi. Prova solo a cercare le parole b&b umbria su Internet per accorgerti di quanti sono i bed & breakfast per la tua vacanza.

Cosa puoi fare in Umbria? Di tutto e di più. Ti piacciono le escursioni nella natura? Puoi scegliere se affrontarle a piedi, in bicicletta o in sella a un cavallo. Potrai riaccostarti ai suoni e ai ritmi di un mondo dimenticato e ai più sconosciuto, osservare specie animali e vegetali uniche e scoprire i luoghi segreti dell’arte e della spiritualità religiosa. In queste terre non manca la bellezza.

In Umbria puoi visitare alcuni fra i Borghi più Belli d’Italia – ce ne sono ben ventidue. Qualche nome? Hai mai visitato Montefalco e Bevagna? Sono due antichi centri medievali in provincia di Perugia, ricchi di storia, di capolavori dell’arte e della buona tavola. Montefalco è conosciuta come la Ringhiera dell’Umbria. Sai perché? Perché il borgo s’affaccia dall’alto d’un colle sulla splendida vallata umbra che d’un sol balzo da Perugia arriva fino a Spoleto. A Bevagna puoi tuffarti a capofitto nel Medioevo dell’Umbria, negli antichi ricordi di dame e cavalieri, all’interno della cinta muraria che ancora oggi protegge il borgo con torri e bastioni.

Sia a Bevagna che a Montefalco potrai dedicarti anche ai piaceri della tavola. Hai mai assaggiato il Sagrantino? È un vino rosso di straordinaria struttura e grande tradizione. A dirlo sono i riconoscimenti ricevuti dalle più quotate guide del settore vitivinicolo ed enogastronomico.

Il Sagrantino di Montefalco DOCG è coltivato in una piccola area della provincia di Perugia che, oltre a Bevagna e a Montefalco, comprende anche i comuni di Giano dell’Umbria, Gualdo Cattaneo e Castel Ritaldi. Il Sagrantino accompagna splendidamente i piatti della tradizione umbria, gl’immancabili strangozzi, i formaggi stagionati a pasta semidura. Il Sagrantino Passito è perfetto con la pasticceria secca o con le crostate di frutta fresca di stagione. Puoi anche assaggiare il Rosso di Montefalco DOC e realizzare un matrimonio perfetto di sapori con i salumi e i formaggi tipici di queste terre.

L’Umbria è una sorpresa continua, un viaggio nel cuore dell’Italia ancora fedele alle sue origini e alle sue tradizioni. Sarebbe un peccato lasciarsi sfuggire una vacanza così straordinaria.

POTREBBE INTERESSARTI:

Le ultime offerte benessere in Umbria a San Pietro Resort

Non c’è crisi economica che tenga quando arriva il tempo delle vacanze. Soggiorni più brevi, viaggi meno lunghi, ma la voglia di evadere e di concedersi qualche giorno di relax è sempre quella, anno dopo

Pasqua in Umbria? Ecco un viaggio nelle terre del Sagrantino

Cosa fare in Umbria a Pasqua? In una regione così ricca di possibilità avrai solo che da scegliere. Ti piacciono la natura, i suoi suoni, i suoi colori? Bene, questo è il regno della natura.

Accedi/Registrati

Booking.com
Categorie