I tempi di crisi hanno influito sulle vacanze degli italiani e molte famiglie del Bel Paese sono state costrette a rinunciare alle vacanze o a modificare le proprie destinazioni di viaggio optando per soggiorni fuori porta piuttosto che destinazioni esotiche.
Ma, visto che non tutto il male viene per nuocere, gli taliani hanno potuto riscoprire che il nostro Paese ha molti spunti da offrire e che non sempre una vacanza in crociera è meglio di un soggiorno in campagna.
A pochi giorni dal Ponte di Ferragosto 2012 noi vi suggeriamo uno spunto per una vacanza diversa dal solito, da passare insieme alla famiglia e/o agli amici nei bellissimi panorami del “cuore Verde d’Italia“.
Ferragosto in Umbria
La destinazione che vi proponiamo è l’Umbria, regione del centro Italia tra le mete preferite dai turisti nordeuropei; la scelta del vostro soggiorno può ricadere in una singola destinazione o in una sorta di vacanza itinerante alla scoperta dei borghi più suggestivi di questa regione.
In base alla tipologia di vacanza che volete passare per ferragosto vi proponiamo un ventaglio di iniziative tra cui scegliere:
- Per un soggiorno all’insegna del buon cibo: vi suggeriamo le taverne di Città della Pieve dove si svolge il tradizionale Palio dei Terzieri con rievocazioni storiche, sfilate in costume e la Caccia del Toro;
- Per gli amanti della cultura: l’Umbria durante ferragosto propone 2 mostre, Luca Signorelli “de ingegno et spirto pelegrino” a Perugia e “Aurea Umbria” a Spello;
- Musica ed intrattenimento a Perugia e Gubbio rispettivamente con il Perugia Music Fest ed il Gubbio No Borders, con concerti, spettacoli e molte altre inziative.
Se l’idea è di vostro gradimento su Bella Umbria potete trovare molti altre idee su come passare il ferragosto in Umbria e scegliere tra offerte e last minute per prenotare una vacanza in una delle tantissime strutture ricettive della regione.
Per maggiori informazioni: www.bellaumbria.net.