OFFERTE E LAST MINUTE PER IL TURISIMO ED AZIENDE

La pineta di Cervia Milano Marittima è la meta ideale per gli amanti della natura, è una vera e propria oasi naturale ricca di pini mediterranei, il Pino da pinoli o Pino Domestico (Pinus Pinea) e il Pino Marittimo (Pinus Pinaster), querce, ginepri, frassini, salici, pioppi bianchi. Al suo interno si trovano angoli incontaminati dove i turisti possono trovare angoli incontaminati con rovi di more, rose selvatiche, viti selvatiche, olivelle e ligustri.

La pineta di Milano Marittima è anche il posto ideale per chi ama lo sport, molti personaggi del mondo della televisione, della cultura, dello sport la scelgono perché qui si trovano moderni ed efficienti centri sportivi dove si può avere cura del proprio fisico e la preparazione atletica può avvenire in un luogo dove l’aria incontaminata della pineta si fonde con l’aria salubre proveniente dal mare.

Dalla pineta si può raggiungere facilmente il centro del paese, seguendo le indicazioni per lo “Stadio dei Pini” in Viale Ravenna, vicino alla pineta si trovano anche un ampio parcheggio e uno spazio libero e a disposizione di tutti con tavolini, panchine, dove fare il pic-nic e un luogo di ristoro.

La pineta di Cervia Milano Marittima offre anche percorsi ciclistici molto interessanti, adatti a tutti, esperti e dilettanti, e sentieri che gli amanti del trekking e della corsa conoscono alla perfezione. Camminando per la pineta si possono svelare gli angoli più nascosti e incontrare gli animali selvatici che qui vivono ancora in libertà.

Chi si trova a passeggiare per la pineta di Cervia non deve farsi sfuggire una visita alle saline millenarie della città che sono state mantenute inalterate nel tempo e rigorosamente protette. Possono essere raggiunte in auto o in bicicletta percorrendo la strada che da Cervia porta verso Forlì. Alcuni tratti del bacino possono essere percorsi in canoa regalando a tutti quanti un esperienza indimenticabile a contatto con la natura.

Le millenarie saline di Cervia rappresentano, oggi, uno straordinario connubio tra lavoro umano e ambiente. Sono facilmente raggiungibili procedendo sulla S.S. 16 Adriatica.

Le saline sono rigorosamente protette. Possono essere raggiunte

Da Nord: percorrere l’autostrada A14 Bologna-Ancona, uscire a Ravenna, direzione Lidi Sud – Rimini; da Nord Est: percorrere la S.S. 309 Romea fino a Ravenna e poi proseguire con la S.S. 16 Adriatica direzione Lidi Sud;  dal Centro Sud: percorrere la Superstrada E 45, uscire a Casemurate e proseguire in direzione Cervia; da Sud: percorrere l’autostrada A14 Bari – Bologna, uscire a Cesena, poi prendere la S.S. 71 bis direzione Cervia (km 12). Chi vuole raggiungere Milano Marittima in treno, può utilizzare la stazione ferroviaria Cervia-Milano Marittima, mentre chi viaggia in aereo può scendere agli aeroporti di Forlì, Rimini e Bologna. Numerose sono infine le autolinee attive d’estate che collegano Milano Marittima alle principali città italiane.

Articolo offerto da Stefano di www.hotel-milano-marittima.net

POTREBBE INTERESSARTI:

Accedi/Registrati

Booking.com
Categorie