Sei in vacanza a Rimini e il mare non ti basta? A Pennabilli, nell’entroterra di Rimini fino al 22 luglio 2012 l’appuntamento con l’arte e l’antiquariato ti aspetta nelle splendida cornice del Montefeltro.
La Mostra Mercato Nazionale d’Antiquariato Città di Pennabilli rappresenta un’occasione unica per esteti, appassionati e collezionisti, che qui possono ammirare e acquistare opere di alto valore artistico effettuando, ancor più in questa epoca di crisi, un investimento affidabile e duraturo.
I locali con aria condizionata assicurano una visita piacevole e rilassante.
Oltre ai numerosi antiquari che espongo pezzi rari e di alto valore a Palazzo Olivieri è presenta anche un’altra mostra: “L’erotismo nell’arte del Novecento“. La raccolta comprende opere di Pablo Picasso, da cui emerge la passione che l’artista spagnolo riversa con tratto deciso nelle figure rappresentate, di Renato Guttuso, realistici racconti carnali, e di Salvatore Fiume, che tratteggia forme esotiche e fiabesche, per concludersi con l’energia seduttiva delle donne ritratte dal contemporaneo Andrea Mauro.
Di grande effetto le 12 sculture in bronzo: una “Venere” di Sassu, omaggio alla moglie, cantante lirica argentina, di Fiume, di Mauro, al limite tra figurativo e metafisico, di D’Orsi, a cui appartengono anche quattro nudi in ceramica raku. Silvano D’Orsi è esponente di spicco del Movimento degli Arcani, che intende l’Arcano, appunto, come ciò che è nascosto nella bellezza del visibile e che l’artista desidera rivelare. Il Movimento, 30 anni dopo la Transavanguardia, si sta affermando attraverso importanti mostre negli Stati Uniti e nel mondo.
Maggiori informazioni su Pennabilli Antiquariato anche sulla pagina facebook ufficiale di Pennabilli Antiquariato.