Esplorare l’Alto Adige significa conoscere una magnifica terra di montagna con splendide vallate, lungo percorsi perfettamente adatti per mountain bike, sia con una guida, o per esperti che non ne necessitano.
Partire per un’escursione in bicicletta in questo meraviglioso contesto di gite guidate in bicicletta lungo la provincia di Bolzano, il Lago di Caldaro entrando in contatto con il vino dell’Alto Adige seguendo il percorso fin verso le Dolomiti è un’esperienza di vita che scalderà i vostri cuori e che vi spingerà ogni anno a tornare in questo lembo di terra al confine con l’Austria.
Il tutto immersa tra splendidi paesaggi di frutteti, montagne blu-verdi laghi balneabili, vigneti lussureggianti e alte viste mozzafiato.
Fatevi una bella pedalata e lasciatevi trasportare da questi emozionanti tour nella regione turistica del Plan de Corones.
Questa tipologia di vacanza non è solo una sfida con voi stessi, ma è anche una delizia. Esplorare la straordinaria bellezza delle Dolomiti in un giro intorno al massiccio del Sella o del Sasso Lungo / Sassolungo è una sensazione di sgomento che solo in pochi posti potete trovare.
un’esperienza naturale in un mondo fantastico di montagne: rustica bellezza, tradizione, ricordi, passeggiate agli alpeggi e alle cime di montagna, relax, divertimento e fare nuove amicizie. questo è il fantastico mondo dell’Alto Adige.
Sulle tracce dei corridori del Giro d’Italia attraverso i passi dolomitici? Sotto ghiacciai alti pascoli alpini? O oltrepassare i vigneti e i frutteti delle famiglie di contadini locali?
Questo riassume il cuore e molto altro ancora dell’amore per le due ruote e due pedali – un’attività sportiva affascinante contro una splendido paesaggio di montagna. L’Alto Adige offre tutti gli ingredienti immaginabili per una perfetta vacanza in bicicletta pieno di avventura!