OFFERTE E LAST MINUTE PER IL TURISIMO ED AZIENDE

Il cenone di Capodanno è una grande festa da trascorrere con gli amici. Si può essere informali e scegliere cosa cucinare liberamente. Carne, pesce, verdure: potete attingere al vostro ricettario e comporre il menu che più vi aggrada.

Immancabili per il cenone di capodanno sono le lenticchie con il cotechino. Portafortuna economico per eccellenza, le lenticchie vanno consumate a mezzanotte ma, volendo, potete anche inserirle come contorno nel vostro cenone. Ecco una ricetta tradizionale per cucinare le lenticchie per il vostro cenone di Capodanno.

Per quattro persone versate in un tegame400 gdi lenticchie e copritele con1 ldi acqua. Insaporite con 1 gambo di sedano ed un aglio. Cuocete per 40 minuti e infine salate.

Il cotechino per il vostro cenone di capodanno non dovrà far altro che essere bollito e poi scolato. Fatelo raffreddare un po’ e poi tagliatelo a fette. Servite il piatto adagiando sulle lenticchie le fettine del cotechino.

Un’altra ricetta golosa per il cenone di capodanno è in pandoro farcito. Avrete sicuramente in casa un pandoro di Natale avanzato: tagliatelo orizzontalmente a fette di un centimetro e mezzo e riformate la torre alternando al pandoro strati di crema pasticcera e gocce di cioccolato fondente. Un consiglio: prima di servirlo fatelo stare un minuto vicino ad una fonte di calore come il camino e servitelo tiepido.

Il cenone di capodanno si può anche arricchire di un piatto tipico romano: il baccalà fritto da servire come antipasto. Dopo aver tenuto a bagno il baccalà per due giorni, lavatelo, asciugatelo, infarinatelo e friggetelo in olio abbondante.

Ecco che, con pochi semplici segreti, otterrete pietanze tipiche per il vostro Cenone di Capodanno.


		

POTREBBE INTERESSARTI:

Accedi/Registrati

Booking.com
Categorie