OFFERTE E LAST MINUTE PER IL TURISIMO ED AZIENDE

Arriva l’estate e s’inaugura la stagione estiva sulla Riviera Romagnola e con essa tanti eventi e tanti spettacoli per coinvolgere e far divertire gli “ospiti” perché in questo modo sono chiamati i turisti in Romagna e come tali trattati. Sulla Riviera Cervese gli eventi sono ormai consolidati e riproposti anno dopo anno sempre più interessanti e coinvolgenti.

Le vacanze estive al mare sono rilassanti, si fanno i bagni di sole e i tuffi nel Mare Adriatico, ancora una volta Bandiera Blu, si passa il tempo passeggiando e facendo sport ma durante questo periodo ci si vuole anche divertire e vivere momenti indimenticabili. Ecco, allora vi consiglio di partecipare al “Color Vibe  5k Run”. Tutto gli abituali frequentatori di Cervia e Milano Marittima sanno di cosa si tratta.

Finalmente ci si è appropriati della spiaggia anche per le serate. Tutti i venerdì, d’intesa con i bagnini, gli stabilimenti balneari restano aperti e propongono tanti eventi e iniziative, anche gastronomiche, che coinvolgeranno grandi e bambini. Tutto ciò in attesa delle grandi feste come la Notte Rosa con cene a lume di candela sulla spiaggia e dance, la notte di San Lorenzo, con le sue stelle cadenti, per finire con i beach party di Ferragosto. Questi eventi si potranno visionare anche su Internet grazie  ad una app dedicata alla città, realizzata dalla cooperativa bagnini, consultabile anche sulla spiaggia attraverso la rete Galileo.

Per gli amanti dell’arte continua al Magazzino del Sale Sala Rubicone fino al 14 luglio 2014 la mostra dedicata all’arte liberty dal titolo “GRAFICA LIBERTY: Per una nuova regia dell’Art Nouveau”, organizzata dal Museo di Arte Povera, dal Comune di Sogliano, su progetto e cura di Andrea Speziali. La mostra ha un respiro internazionale in quanto espone opere di mastri come Mucha, Terzi, Kienerk e Palanti. Si possono ammirare manifesti pubblicitari, immagini realizzate per riviste e periodici, album fotografici.

Il 7 luglio, ci si troverà sulla piazza dei salinari per salutare tutte le barche storiche che si dirigeranno a Venezia sia per celebrare il passato salinaro della città, saranno proprio i lavoratori delle saline con gli abiti storici che caricheranno il prezioso “oro bianco” sulle barche da lavoro della flotta della Mariegola delle Romagne, che veleggeranno lungo le antiche vie del commercio del sale, e per ricordare il forte legame fra la città romagnola e la Serenissima.

E per finire ritorniamo alla vivace “Color Vibe 5kRun” la colorata corsa non competitiva che arriva il 26 luglio direttamente dagli USA. Si tratta di una gara in cui quello che conta è divertirsi, correndo, saltando, camminando, ballando, tutti insieme e di tutte le età. La corsa si articola in Vibe Point, saranno quattro in tutto, dove si esalteranno i sensi, ogni volta si userà un colore diverso, saranno degustate bevande aromatiche.

Per partecipare a questi eventi è sufficiente soggiornare negli hotel, nei camping, nei B&b di Cervia e Mi.Ma. anche per un week-end si possono trovare ottime proposte economiche, sarà sufficiente consultare i siti degli hotel. Un hotel che si trova in una posizione particolarmente fortunata è l’ hotel Villa Pina vicino al centro e a due passi dal mare, con posto auto e circondato dal verde del suo giardino.

POTREBBE INTERESSARTI:

Accedi/Registrati

Booking.com
Categorie