Arrivati al giovedì, con la settimana lavorativa che volge al termine, si iniziano a fare i progetti per il fine settimana, organizzandosi con la famiglia o con gli amici per andare a fare una gita fuori porta magari solo per un giorno o per i più fortunati anche due o tre. Dopo una settimana di duro lavoro cosa c’è di meglio di andare a passare una belle giornata alla scoperta delle bellezze italiane o passare qualche ora a stretto contatto con la natura magari andando a fare una bella escursione a piedi tra la bellissime montagne italiane? Perché il vostro progetto si realizzi al meglio bisogna che anche il tempo vi dia un aiuto, ecco allora diamo una occhiata alle previsioni meteo per questo fine settimana.
Collegandosi al sito di 3B meteo, uno dei più importanti del settore, potremo controllare il tempo fine settimana che a prima vista sembra promettere davvero bene. Passate le perturbazioni che hanno caratterizzato l’inizio della settimana con numerosi e forti acquazzoni su tutta la penisola ecco che per venerdì è previsto sole su tutta l’Italia, da nord a sud le previsioni danno bel tempo, qualche scroscio di pioggia sarà possibile nelle parti interne delle regioni del sud, ma tutto sommato non vi dovrebbero essere disagi.
Sabato la situazione di presenta molto simile a quella del giorno precedente solo che gli acquazzoni previsti nelle zone centrali del sud e centro Italia dovrebbero essere di maggiore intensità, per il resto il sole continuerà a splendere alto anche se le temperature subiranno un leggero calo rispetto alla scorsa settimana. Infine per la giornata di domenica sono previste piogge su tutto il sud Italia mentre nel resto della nazione è previsto bel tempo.
Visto le previsioni del tempo se vorrete organizzare un week-end fuori porta e vi trovare nelle regioni meridionali meglio controllare bene la situazione meteo.