Maestoso, enorme, meraviglioso il Duomo di Siena rappresenta appieno lanima di questa città ricca di mistero, magia e bellezze. Soggiornare in un hotel a Siena e visitare la città è davvero unesperienza unica che vi farà scoprire uno degli angoli del nostro paesi più belli. Solitamente si raggiunge il Duomo di Siena dopo una lunga passeggiata nella meravigliosa Piazza del Campo, meravigliati ed estasiati dalla maestosità della Piazza e del Palazzo Pubblico chiedendosi cosa ci possa essere di più grandioso e bello.
Eppure qualcosa esiste ed è il Duomo di Siena, maestoso ed enorme, accoglie i turisti con la sua stupenda facciata bianca e nera.
Dedicato a Maria Assunta, il Duomo di Siena custodisce tesori dal valore incommensurabile. Uno di essi è senza dubbio il pavimento interno, ricco di simboli esoterici e di storie religiose, passeggiando al suo interno potrete ammirare le immagini delle Sibille della tradizione, ma anche la vita di Mosè, la Strage degli Innocenti, il Re David, Ermete Trismegisto e il Sacrificio di Iefte.
Nella navata sinistra, poco prima del transetto, si trova la Libreria Piccolomini, che fu affrescata da Pinturicchio, mentre poco più avanti troviamo la Cappella Piccolomini, dove il grande artista Michelangelo lavorò dal 1501 al 1504 realizzando le 4 statue che si trovano nelle nicchie inferiori e che sembrano dotate di vita propria. Straordinario anche il Pulpito, il quale fu realizzato da Nicola Pisano, caratterizzato da scene bibliche e della Vita di Gesù.
Tutto questo è alla vostra portata e potrete scoprirlo grazie ad un viaggio nella città soggiornando in uno dei tanti hotel a Siena.