OFFERTE E LAST MINUTE PER IL TURISIMO ED AZIENDE

Continua la presentazione della Stagione Teatrale per l’anno 2013-2014 del Teatro Comunale di Cervia. Siamo giunti al 20° anniversario di collaborazione tra il Comune di Cervia e Accademia Perduta/Romagna Teatri, collaborazione che ha sempre prodotto ottimi risultati e ottenuto il gradimento di tutta la cittadinanza.

Come ogni anno il calendario del Teatro di Cervia prevede una serie di rappresentazioni che attraversano tutti i campi del mondo dello spettacolo, si va da opere di prosa, classica e contemporanea, alle commedie brillanti, dai foschi drammi shakespeariani alle divertenti operette musicali, dalle opere dialettali di artisti romagnoli alle rappresentazioni per famiglie e bambini.

Con questa stagione teatrale si ripropone la rassegna “A Teatro con mamma e papà”, grazie alla quale si sono narrate nella cittadina romagnola le opere teatrali del Teatro per ragazzi più importanti e valide culturalmente, consentendo di partecipare all’interessante esperienza i ragazzi accompagnati dai genitori.

E’ previsto un ciclo di tre spettacoli nella fascia serale del sabato, nelle settimane che precedono il periodo natalizio. In calendario ci sarà la fiaba ecologica “Goccia e goccia” di Ferruccio Filipazzi, seguita da “Ancora un cappuccetto rosso” del Teatro del Canguro e dalla produzione “Sotto la neve, minuetto d’inverno” di Accademia Perduta.

Per completare la proposta come ogni anno saranno riservate al giovane pubblico di studenti cervesi le matinée di Teatro Scuola che partiranno martedì 11 febbraio 2014 alle ore 10 con “Pop-Up”, un fossile di cartone animato del Teatro delle Briciole, seguirà la compagnia Cerchio di Gesso con “La leggenda di Peter Pan” (venerdì 14 marzo 2014 alle ore 10) e “Il Baule Volante” con Hansel e Gretel (venerdì 4 aprile alle ore 10).

Per il Teatro Comico saranno ospitate a Cervia tre opere molto spassose. Il primo appuntamento sarà con Debora Villa, autrice e interprete di “Donne che corrono dietro ai lupi”, il secondo con Maria Pia Timo e il suo nuovo spettacolo “Bionda zabaione”, il terzo con un autore comico lanciato dalla televisione: Giuseppe Giacobazzi.

Non mancherà la rassegna di Teatro Dialettale di cui vi parleremo più dettagliatamente in seguito che prevede una serie di cinque spettacoli realizzati da autori e da compagni locali. E’ grazie a queste opere che si mantiene vivo negli anni il vernacolo locale.

Articolo offerto da Stefano di www.hotel-milano-marittima.net

 

 

 

POTREBBE INTERESSARTI:

Accedi/Registrati

Booking.com
Categorie