Tra le mete consigliate per una vacanza all’insegna del divertimento e del relax, sicuramente il Lago di Garda. Panorama spettacolare e località tutte da vivere, i posti in riva al lago più bello d’Italia, amato anche dagli stranieri, offrono ristoro e attività per tutti i gusti e per tutte le esigenze.
Tra le tappe da non perdere il Vittoriale degli Italiani a Gardone Riviera, residenza del Vate Gabriele D’Annunzio, che conserva tutta la quotidianità del grande poeta e la biblioteca dove trascorse ore e ore, producendo memorabili opere.
Riva di Garda invece sarà la tappa ideale per quanti vogliano cimentarsi nel canyoning. Una disciplina che attrae e regala emozioni e suggestivi scenari.
Tutta la zona del lago e i paesi limitrofi offrono la possibilità di approfittare per trascorrere giorni a contatto con la natura e in piena libertà. Tra le tante località e gli eventi non ci si annoierà. In previsione di ferie vissute fino in fondo, l’idea migliore è quella di controllare cosa vedere e fare e soprattutto controllare le previsioni, sarebbe un peccato farsi rovinare il soggiorno da piogge o maltempo.
Anche su internet sarà possibile accertarsi che le condizioni meteo a Lago di Garda siano clementi e contribuiscano alla buona riuscita del periodo vacanziero.