Animandia è un sito che opera sul web dal circa 18 anni ed offre inserzioni, risorse e servizi gratuiti per l’animazione e lo spettacolo. Grazie al suo mercatino gratuito, propone annunci ,inserzioni e servizi per i privati (animatori,artisti,operatori dello spettacolo in genere) e le aziende del settore (agenzie di animazione, società di servizi turistici e dello spettacolo.
Nel Mercatino sono presenti varie categorie di annunci: offerte, vendita, scambio, noleggio e ricerca, con inserzioni riguardanti: offerte di lavoro per animatori e artisti, compravendita articoli per feste, attrezzature per lo spettacolo, noleggio o vendita mascotte e gonfiabili e tanto altro, tutti accessori e prodotti, utili per animatori e operatori dello spettacolo.
Le categorie di inserzioni a disposizione sono varie e tutte utili a chi opera nel campo dell’animazione in generale, come ad esempio: (noleggio,vendita,cerco e regalo)
– attrezzature per lo spettacolo
-accessori per animazione
– abbigliamento e gadgets per animatori
– mascotte e gonfiabili
– accessori teatrali
– strumenti musicali
– testi e copioni di spettacoli
– basi musicali
– attrezzature sportive
– costumi teatrali e carnevaleschi
– giochi, accessori e attrezzature per feste
– Offerte di lavoro per animazione
– Stage,casting, selezioni
Oltre agli annunci c’è da aggiungere che il portale offre la possibilità di pubblicizzare gratis la propria attività, agenzie di animazione e servizi, animatori e artisti, tutti possono farsi pubblicità gratuitamente per farsi trovare e contattare aumentando così le opportunità di lavoro.
Questo avviene grazie al servizio che si chiama “cerca nella tua città” e che dà la possibilità agli inserzionisti, di effettuare una recensione nel motore di ricerca interno, con una descrizione dettagliata dei servizi da loro offerti, in questo modo, si avrà a disposizione una vetrina pubblicitaria gratuita, utile per farsi vedere e trovare da potenziali clienti.
Altra risorsa interessate, è il comodo servizio “Curriculum espresso” dedicato a coloro che cercano lavoro nel settore. In pratica il candidato alla ricerca di lavoro nel campo dell’animazione, invia direttamente allo staff di Animandia la sua richiesta di lavoro e sarà lo stesso staff, a sottoporla simultaneamente all’attenzione di tutte le aziende che hanno aderito all’iniziativa. In questo modo il candidato aumenta le possibilità di ricevere contatti e proposte lavorative ed inoltre, ha anche il vantaggio di ridurre notevolmente, i tempi di attesa delle risposte che non tardano ad arrivare.
Gli utenti dopo una semplice registrazione gratuita, possono pubblicare i loro annunci per vendere,offrire,scambiare.
Non resta dunque che invitare tutti gli amanti dell’animazione ad utilizzare i servizi messi gratuitamente a loro disposizione, ci trovate su www.animandia.it