Gli appassionati delle due ruote e dei percorsi ciclistici dell’Emilia Romagna, anche quest’anno attendono con ansia l’arrivo della domenica 22 maggio 2011, data in cui si terrà la famosissima Nove Colli di Cesenatico.
Giunta alla sua 41° edizione, la manifestazione sportiva più amata dai ciclisti italiani ed internazionali sarà come sempre un’ottima occasione per scoprire i meravigliosi percorsi bike dell’Emilia Romagna, partendo dalla provincia di Forlì–Cesena sulla costa, fino ad addentrarsi nell’entroterra Romagnolo.
La Nove Colli rappresenta da sempre l’evento sportivo più popolare del ciclismo amatoriale del panorama italiano e permette infatti l’avvicinarsi di un numero di atleti che supera le 12.000 unità oltre che numerosi media per la documentazione in tempo reale della manifestazione, sportivi e appassionati della bicicletta.
La novità del 2011 per la Nove Colli di Cesenatico è rappresentata dalla possibilità di iscriversi in lista d’attesa per poter sperare di accedere alla gara in caso di eventuali disdette dell’ultimo minuto degli atleti precedentemente iscritti.
La gara della Nove Colli in generale, resta non soltanto una manifestazione fra le più importanti nel campo sportivo italiano, ma anche una speciale occasione per prenotare un week end all’insegna dello sport e vivere i percorsi bike dell’Emilia Romagna in totale relax e autonomia. Buona pedalata a tutti!