Se gli stressanti ritmi di vita che ci costringono a sopravvivere in città sono sempre più serrati e aumenta sempre in ognuno la voglia di trascorrere nel Parco del Delta del Po qualche breve soggiorno all’aria aperta in località tra mare e natura, alla scoperta del relax interiore in compagnia della famiglia o degli amici.
Trovando un po’ di tempo libero, in un caldo week end di primavera o d’estate sarà possibile scoprire un territorio fuori dal turismo di massa, ma ampiamente protetto dal punto di vista naturalistico e delle tradizioni locali.
Il territorio del Parco del Delta del Po e le Valli di Comacchio sono a vostra disposizione in quel lembo di costa Adriatica che si estende fra le province di Ferrara e Rovigo dando ai turisti l’opportunità di trascorrere un soggiorno in un’area naturalistica incontaminata unica in Italia.
Nelle Valli di Comacchio infatti numerosi uccelli migratori scelgono le aree più tranquille per nidificare e trascorrere i periodi caldi dell’anno. I visitatori quindi potranno ammirare questo spettacolo della natura e dei fenicotteri oltre visitare i caratteristici ponti e canali.
Il modo migliore per visitare il Parco del Delta del Po in vacanza e le Valli di Comacchio, per gli sportivi appassionati, resta la bicicletta.
La bici è ideale anche per visitare la città di Ferrara e i suoi monumenti in totale autonomia e tranquillità tramite le piste ciclabili che si estendono in tutto il territorio e permettono di immergersi nella natura del Parco del Delta del Po.
Le Valli di Comacchio e il Parco del Delta del Po sono ideali non solo per vacanze sportive e relax, ma anche all’insegna dell’enogastronomia tipica, come le anguille e le vongole.
Approfittate subito della bella stagione per prenotare una vacanza sportiva o un soggiorno in famiglia nel Parco del Delta del Po e Valli di Comacchio!