Los Angeles è la metropoli più grande dello Stato della California e la seconda degli Stati Uniti. Inoltre è una delle città più importanti del Paese edal punto di vista della rilevanza economica e culturale. Centro propulsore dell’economia della città è l’industria dell’audiovisivo (film, produzioni televisive, musica). Infatti a Los Angeles hanno sede le principali “Major” di Hollywood che da diversi anni dominano il settore della produzione cinematografica a livello internazionale. Il clima della città, di tipo mediterraneo e subtropicale, è mite tutto l’anno e pertanto tutte le stagioni sono ideali per intraprendere la vostra prossima vacanza a Los Angeles. Se siete amanti dello shopping, la “Città degli Angeli” è il posto che fa per voi per gli innumerevoli negozi che vanno dalle eleganti boutique di Rodeo Drive a Beverly Hills, quartiere esclusivo simbolo dello star system hollywoodiano, al downtown, il cuore pulsante della città dove si trovano i principali uffici, edifici governativi e negozi.
Per quanto riguarda la gastronomia, le diverse comunità di immigrati che convivono a Los Angeles hanno dato vita a una cucina molto variegata. Infatti, in questa città potete gustare ogni tipo di piatto, a partire di numerosi piatti di ottima carne locale, specialità di mare a base di crostacei e pesce grigliato, oltre alle squisite specialità tipiche della gastronomia messicana e giapponese. Un viaggio a Los Angeles non può prescindere dalla visita di Hollywood, situato a nord ovest della città. Uno dei luoghi storici e più affascinanti è il Mann’s Chinese Theater, davanti al quale troverete la mitica collezione di impronte di mani e piedi dei principali attori hollywoodiani degli anni ’20 e ’30. Sempre nella vecchia Hollywood merita visitare l’Hollywood Wax Museum, un museo delle cere sui più famosi personaggi hollywoodiani, i vecchi studios lungo la Gower Street, conosciuta anche come Povertry Row e la sede della Paramount Pictures.
Tra gli attuali set cinematografici da vedere ci sono gli Universal Studios, trasformati in parco tematico, meta di milioni di visitatori ogni anno per la varietà delle attrazioni sempre nuove; gli studi della 20th Century Fox, dove si possono ammirare le ricostruzioni utilizzate per le riprese dei vari film. Se viaggiate con bambini al seguito non potete perdervi una visita a Disneyworld, il primo e più famoso parco a tema del mondo. Situato a circa a circa 50 km dal centro di Los Angeles, è diventato nel 1990 Disneyland Resort per sottolineare la vastità dei servizi messi a disposizione, in particolare hotel e ristoranti, tale da poterlo considerare un luogo autonomo di villeggiatura a tutti gli effetti. Molto ampia è la disponibilità di hotel a Los Angeles adatti per tutte le tasche e tutti i gusti, dagli eleganti alberghi sulla spiaggia alle strutture più economiche. La fantastica Città degli Angeli, capitale del divertimento e mecca del cinema per antonomasia, vi aspetta con le sue numerose attrazioni e divertimenti nella vostra prossima indimenticabile vacanza