In concomitanza con la Festa della donna che avrà luogo come sempre il giorno 8 marzo, sulla Riviera Adriatica, in località come Rimini, Riccione, Cattolica, Cervia, sono organizzate interessanti manifestazioni culturali e divertenti spettacoli, teatrali, musicali, cinematografici, per trascorrere un week-end in compagnia e allegria, perché la ricorrenza si celebra di sabato.
Gli hotel hanno preparato per chi trascorrerà in riviera il week-end delle ottime proposte economiche all inclusive, per coppie e per famiglie, comprensive di bevande ai pasti, tavolo al ristorante, e magari una conveniente opzione sulla prenotazione per le vacanze estive.
Gli hotel di Cervia e Milano Marittima, tra i quali si può citare l’ hotel Villa Pina , un tre stelle che si trova in posizione centrale, vicino alle vie del centro e al lungomare, hanno camere dotate di ogni comfort, cucina nazionale ed internazionale, tv-color, telefono, terrazzino, servizi privati con box doccia, parcheggio a disposizione.
Lunedì 3 marzo 2014, alle ore 20.30, al Teatro Alighieri, nell’ambito della stagione Ravenna Musica curata dall’Associazione Angelo Mariani, è prevista la esibizione della celebre violoncellista Sol Gabetta in duo con la pianista Lauma Skride.
Domani, lunedì 3 marzo, alle ore 20.30, nell’ambito della rassegna Ravenna Musica si esibirà la giovane violoncellista Sol Gabetta, da alcuni anni protagonista di una prodigiosa carriera internazionale, in duo con la brillante pianista Lauma Skride.
Sol Gabetta è una cantante internazionale, essendo nata a Cordoba in Argentina da genitori di origine franco-russa, la sua carriera è iniziata quando a soli dieci anni ha vinto il primo concorso musicale, a diciassette anni ha vinto il prestigioso Credit Suisse Young Arstist Award, era il 2004, recentemente ha vinto il Gramophone Young Artist of the Year e il Wurth – Preis Jeunesses Musicale nel 2012. Nei concerti si è esibita con i Wiener Philharmoniker diretti da Valery Gergiev, con la Royal Philharmonic, la Kammerorcher Basel, l’Orchestre National de France, l’Orchestra del Teatro Bolshoi alla Philadelphia Orchestra.
L’accompagna la pianista lettone di Riga Lauma Skride (in sostituzione del preannunciato Igor Levit impossibilitato a suonare causa influenza).
Questo il programma del concerto: Beethoven e Mendelssohn, del maestro di Bonn saranno proposte le due composizioni Sette variazioni in mi bemolle maggiore su Manner, welche Liebe fuhlen dal “Flauto Magico” di Mozart e Sonata in la maggiore op. 69 n. 3; di Mendelssohn sarà eseguita Sonata in re maggiore op. 58 n. 2.
Gli amanti della musica leggera potranno assistere Martedì 4 marzo 2014 al concerto di uno storico gruppo, i «Dik Dik», in un tour che toccherà tutte le regioni italiane, che si esibiranno al teatro Rasi di Ravenna. I nostalgici potranno ascoltare vecchi successi come Sognando la California, L’isola di Wight, Il primo giorno di primavera, Senza luce, Io mi fermo qui, Il vento, ritornando anche se per brevi momenti indietro nel tempo. Il gruppo proporrà anche successi internazionali dei
Rolling Stones, dei Pink Floyd, dei Beatles e dei Deep Purple.
Durante il concerto potranno esibirsi alcuni musicisti emiliano-romagnoli: l’apertura del concerto sarà affidata ad alcuni artisti tra cui l’emiliana Cristina Montanari, Massimo Selvi e la cantante Isabel Tamiazzo che ricorderà Lucio Dalla, il famoso cantante bolognese recentemente scomparso.
L’inizio del concerto è previsto verso le ore 21. Il costo del biglietto è di 22 euro in platea e di 20 euro in galleria.
Martedì grasso, l’ultimo giorno di carnevale sarà festeggiato martedì 4 marzo al Kursaal Lido di Cervia. Sarà un Carnevale tutto latino in quanto ospiterà, provenienti da Copacabana, il “Brazil Samba Show”.
Nello stile del Carnevale Brasiliano questo gruppo di ballerini intratterrà il pubblico con danze scatenate e musica a tutto volume, con grandi scenografie e costumi sfavillanti, per tutti samba e caipirinha a go-go per un indimenticabile carnevale 2014.
Anche se solo per una serata Cervia si trasformerà in una colorata città carioca, dove le ballerine indosseranno colorati costumi ricchi di piume variopinte, mentre lo storico locale cervese regalerà a tutti divertimento e musica.