OFFERTE E LAST MINUTE PER IL TURISIMO ED AZIENDE

Se state progettando una vacanza nel Mediterraneo, sarete sicuramente ben consci dei tanti incantevoli luoghi che potete visitare, al punto che probabilmente vi trovereste anche difronte ad un certo imbarazzo tra questa o quella spiaggia!

Ecco perché potrebbe esservi sicuramente utile una classifica recentemente stillata che mette in fila le prime 10 spiagge più belle del Mediterraneo, ovvero quei luoghi da sogno che non potete non vedere!

La classifica è assai variegata e spazia dai litorali del Montenegro sino a quelli della Tunisia, senza dimenticare la nostra bella Italia!

Al primo posto si posiziona, forse a sorpresa, Ulcini, meravigliosa località del Montenegro, che si presenta ai propri visitatori come un intreccio di popoli e di civiltà diverse. Qui tra le spiagge più belle vi consigliamo certamente Mala Plaza e Velika Plaza, quest’ultimo considerato il più grande arenile del Montenegro con i suoi 12 km.

Al secondo posto troviamo Palasa a Dhermiu, vero e proprio gioiello della costa albanese , grazie al magnifico spettacolo offerto dalla costa che si incontra con le montagne. In questi luoghi la tranquillità e il relax regnano sovrani, il che rende questa destinazione indicata soprattutto per coloro che sono alla ricerca di pace. Al terzo posto si posiziona la nostra bella Puglia, una delle regioni italiane che può vantare il più gran numero di spiagge incontaminate, al punto da aver fatto guadagnare a questa regione l’appellativo di Maldive del Salento.

Quarta la Croazia, con Bol e l’Isola di Brac, un perfetto esempio di come sia possibile sviluppare un turismo responsabile, ovvero basato sul rispetto dell’ambiente e della natura circostante.

Al quinto posto si posiziona la Grecia con la bellissima Isola di Lefkada, mentre al sesto troviamo la Turchia e le stupende insenature di Dilek, una penisola situata nella parte sud fi Kusadasi che si estende sino quasi a toccare l’isola di Samo.

Il settimo e l’ottavo posto sono rispettivamente occupati dalla incantevoli spiagge di Cap Bon in Tunisia, e dall’altrettanto stupenda Is Aruttas della nostra Sardegna, mentre a chiudere la classifica troviamo la Sicilia, con le spiagge che si estendono da Capo Passero a Capo delle Correnti, e la Spagna che si distingue per i 90 km di costa che vanno da Cadice sino a Tarifa.

 

POTREBBE INTERESSARTI:

Accedi/Registrati

Booking.com
Categorie