Cervia, Milano Marittima, Pinarella e Tagliata, la Riviera Cervese ha già aperto i battenti ed inaugurato la stagione estiva 2013, la costa più a nord della Riviera Adriatica ha preparato un ricco calendario di feste ed appuntamenti. Sopra di tutte svetta la Notte Rosa 2013 a Milano Marittima, nei giorni dal 5 luglio 2013 al 7 luglio 2013, la festa più imponente e coinvolgente dell’estate dedicata a tutte le donne.
A Cervia e a Milano Marittima sono già pronte una serie d’iniziative culturali, di spettacoli e di degustazioni, in particolare gli amanti del ballo non devono farsi sfuggire, Venerdì 5 luglio 2013, in Piazza Garibaldi a Cervia, il coinvolgente concerto di musica That’s all folk e sabato 6 luglio 2013 il Canal latino samba, ovvero musiche e danze caraibiche sul porto canale.
In dettaglio questo è il programma della Notte Rosa 2013:
Venerdì 5 luglio 2013:
– Beach Party sulla spiaggia con apertura straordinaria serale degli stabilimenti balneari;
– 1° Premio Sport in Rosa con ricchi premi per le atlete italiane;
– Aperitivo Rosa presso il bar del Parco Naturale, fino a chiusura del bar;
– Farfalle in rosa Formiche in nero: visita guidata alla serra delle farfalle, aperitivo in rosa nel parco adiacente. Milano Marittima, Casa delle Farfalle – ore 18.00. Visita guidata in notturna.
Tariffe: intero € 8,00, ridotto € 7,00 (bambini da 1 metro fino a 12 anni e over 65). Gratuità: bambini fino a 1 metro d’altezza e disabili. Prenotazione obbligatoria.
Sabato 6 luglio 2013:
A Pinarella grandi tavolate allestite di rosa con omaggio di prodotti enogastronomici e spettacolo di balli orientali. Piazza Unità, Piazza Repubblica, viale Emilia e via Italia – ore 21.30.
Domenica 7 luglio 2013:
Alba rosa e bomboloni: tutti in spiaggia per il concerto all’alba del gruppo Over Tones Sax Quartet, sulla spiaggia libera di Milano Marittima, ore 6.00. Ingresso libero.
Tanti altri eventi avranno luogo durante tutta la stagione estiva:
Dal 05-06-2013 al 13-09-2013
Apertura serale straordinaria degli stabilimenti balneari (Manifestazioni e iniziative, Sagre e feste) a Cervia, Milano Marittima e Pinarella, venerdì a Tagliata.
Dal 20-06-2013 al 08-07-2013
Mostra di Matteo Focaccia: eclettico architetto tra Liberty e Razionalismo.
Eventi settimanali:
Pinarella: tutti i lunedì, ore 21.00 – viale Emilia, Gelateria Mammacarla – Pinarellopoli. Puppet show con i burattini.
Milano Marittima: tutti i martedì alle 10, 11, 18 – Sulla rotta del sale, escursione marittima con il Circolo Nautico amici della Vela – richiesta la prenotazione;
tutte le domeniche, via Jelenia Gora, 6/d alle 11.00 – Casa delle Farfalle & Co. per assistere al volo delle farfalle appena nate.
Cervia: tutti i martedì – Torre San Michele – Quattro passi in centro storico – visita in centro per conoscere la storia della cittadina del sale – richiesta la prenotazione;
tutti i martedì, dalle 17.30 alle 24 – da via Nazario Sauro, corso Mazzini e piazza Garibaldi – Cervia a lume di candela ovvero un viaggio all’interno della città con accompagnatori del luogo;
tutti i giovedì, delle 17.30 alle 24 – via Nazario Sauro – Borgo Marina vetrina di Romagna – i ristoranti del borgo propongono menù speciali a prezzi speciali.
tutti i giovedì e il sabato – Centro Sociale Cervese, via Pinarella – dalle 20 alle 24 – Serate di ballo liscio.
Questi sono alcuni degli eventi e delle manifestazioni organizzate, non resta che l’imbarazzo della scelta….
Per quanto riguarda gli hotel naturalmente non esiste alcun problema in quanto la Riviera Adriatica vanta una secolare tradizione d’ospitalità che ormai è parte integrande della sua cultura. Tutte le strutture alberghiere sono perfettamente organizzate per offrire una serie di servizi come parcheggio, ascensore, Internet Point, Sky, camere con servizi privati, cabina doccia, phon, set cortesia.
I prezzi degli hotel milano marittima sono molto economici in quanto gli hotel preparano pacchetti famiglia dove nel prezzo del soggiorno sono comprese le bevande ai pasti, i servizi spiaggia, le convenzioni con i parchi divertimento della riviera.