Se quest’anno avete deciso di trascorrere la notte di San Silvestro in maniera diversa e di cogliere l’occasione per concedervi una breve vacanza all’estero, molto allettante è l’idea di festeggiare il Capodanno a Londra. Città vivace e ricca di svariate iniziative, saprà conquistarvi in pochissimo tempo. Essendo una meta molto ambita e ben collegata con l’Italia, potrete trovare facilmente anche dei voli a prezzi bassi o, comunque, potrete approfittare di numerosi last minute e pacchetti viaggio del tipo volo+Hotel che vi consentiranno di organizzare il vostro Capodanno a Londra senza dover spendere cifre eccessive. Una volta giunti, oltre ad ammirare il patrimonio artistico e culturale della città, potrete scegliere tra vari modi in cui trascorrere l’ultima notte dell’anno. Per avere maggiori informazioni o semplicemente qualche consiglio utile sul come pianificare al meglio questa breve vacanza, clicca qui
Gli eventi organizzati per il Capodanno a Londra sono davvero tanti, quindi è bene informarsi in modo da poter valutare cosa fare. Durante gli ultimi giorni di dicembre troverete in ogni angolo della città numerosi volantini informativi con l’indicazione delle principali iniziative, ma anche con precise informazioni sulle strade e ponti che verranno chiusi durante la notte di San Silvestro. Potrete così organizzarvi con il dovuto anticipo e pianificare ogni vostro spostamento senza avere brutte sorprese. Durante i festeggiamenti si riversano per le strade della capitale londinese tantissime persone, per cui è davvero indispensabile riuscire a organizzarsi per bene per evitare di trascorrere la serata a fare infinite file di attesa per prendere taxi o altri mezzi pubblici.
L’appuntamento in assoluto più atteso del Capodanno a Londra sono i festeggiamenti che si tengono ogni anni nei pressi del Big Ben: qui, fin dal tardo pomeriggio, la gente inizia a confluire munite di panini o altro per cena e, naturalmente, delle immancabili bottiglie di spumante. L’arrivo del nuovo anno viene annunciato dai suggestivi rintocchi della torre dell’orologio più famosa del mondo, dai coloratissimi fuochi d’artificio che illumineranno il cielo e dai tanti gioiosi brindisi. Potrete continuare la serata nei vari locali, pub, ma anche discoteche in cui si organizzano feste e party esclusivi per tutta la notte. Potrete divertirvi con i vostri amici anche nella zona di Trafalgar Square in cui da anni la Grater London Authority organizza, con successo, svariati eventi all’aperto.