Tra due settimane, domanica 19 febbraio 2012 alle ore 12.30, è in programma la partita di serie A Lecce-Siena allo stadio “Via del Mare” di Lecce in Puglia. In molti assisteranno alla partita direttamente all stadio. In tanti associeranno la trasferta della partita con alcuni giorni di vacanze in Puglia.
Del resto il territorio pugliese merita di essere visitato anche in questo periodo dell’anno, lontano dalla tradizonale movimento turistico estivo che notoriamente caratterizza la costiera della regione. Il programma ideale potrebbe prevedere un arrivo in Puglia, magari presso l’areoporto “Papola Casale” di Brindisi, nella mattinata di sabato. La giornata di sabato potrebbe essere dedicata alla visita della costiera jonica magari visitando Gallipoli e Poro Cesareo.
La seconda giornata potrebbe essere dedicata alla visita del litorale adriatico del Salento con partenza da Otranto ed arrivo direttamente allo stadio “Via del Mare” per godersi la partita di serie A Lecce-Siena.
Da Otranto puntando verso nord si passa tra le pinete verdissime dei laghi Alimini, alle cui spalle si trovano le omonime spiagge, tra le più apprezzate dell’intero territorio regionale. Nei pressi di questa fantastico tratto sabbioso sorgono tra i più moderni villaggi Puglia, strutture molto ricercate dalla domanda ricettiva in quanto offrono all’ospite la possibilità di raggiungere il mare i brevissimo tempo.
Proseguendo verso nord si raggiungerà Torre dell’Orso, San Foca e San Cataldo. Da San Cataldo si potrà raggiungere agevolmente lo stadio per assistere alla partita. Dopo la fine dell’incontro Lecce-Siena, si potrà dedicare il pomeriggio, prima della partenza serale, alla visita delle bellezze barocche della città di Lecce.