Quando pensiamo allo Sri Lanka, vediamo esotici templi e una natura rigogliosa.
Ma un tour nello Sri Lanka non può dirsi completo se dimentichiamo dimentichiamo che questo paese è in realtà un’isola languidamente adagiata nell’oceano indiano, con spiagge davvero da favola, anche se probabilmente meno conosciute delle loro “cugine” più famose, le Maldive. Le coste di questa meravigliosa isola sono lunghe 1600 chilometri con spiagge davvero per ogni gusto, pertanto non c’è che l’imbarazzo della scelta fra le numerose località balneari e le attività possibili.
Vediamone insieme cinque per ogni diversa esigenza.
- Trincomalee: Situata sulla costa est del paese, questa è una zone più interessanti se amate la tranquillità e le coste selvagge. Non troverete un turismo organizzato, ma una natura davvero incantevole con la possibilità di avvistare le balene e di praticare windsurf e altri sport acquatici. Meravigliosa la spiaggia di Uppuveli
- Mirissa: posta nella zona sud dell’isola, se amate la classica spiaggia tropicale da cartolina, con sabbia bianca, palme e tranquillità, siete nel posto giusto. E’ il posto giusto anche per l’avvistamento delle balene.
- Unawatuna: graziosissimo villaggio di pescatori, questa è la vostra meta ideale se amate l’atmosfera dei paesini sul mare, la barriera corallina e le acque calde e calme. Nella zona sud ovest dell’isola.
- Kalpitiya: se amate l’avventura, gli animali, soprattutto le balene, e una vacanza completamente al di fuori dei circuiti turistici, senza le comodità ecco una delle zone più belle e selvagge dello Sri Lanka, nel nord del paese
- Kirinda: chi ama il diving, nel sud del paese troverà il suo paradiso. Consigliato ai subacquei più esperti, questo luogo vi incanterà per i suoi fondali e la varietà della vita sottomarina.
Anche se è conosciuta soprattutto come meta turistica per le lune di miele e i viaggi di nozze, lo Sri Lanka è una vacanza davvero per tutti, infatti offre un mix perfetto per chi desidera trascorrere una vacanza completa equilibrando relax al divertimento. Acqua cristallina, paesaggi romantici e attività emozionanti, dallo sci d’acqua alle immersioni alla pesca d’altura, tutto questo e molto altro si trova in Sri Lanka, l’isola circondata dall’Oceano indiano.