In questi giorni invernali, del 2012, sembra che ogni nostro pensiero non possa che essere catturato dalla “problematicità” del presente, particolarmente gelido climaticamente, un po’ freddo economicamente e, aggiungerei, tiepido politicamente.
Tuttavia siamo ormai a metà febbraio e la primavera non è così lontana, il gelo lascerà presto il passo al sole che non tarderà a riscaldare le giornate di questa stagione, specialmente in Sicilia.
La Pasqua, che quest’anno cade nella prima settimana di aprile, ci fornisce l’occasione di permetterci una pausa ristoratrice per “ricaricare le pile” concedendoci qualche giorno di vacanza e relax al caldo sole di Sicilia, una meta dietro l’angolo, per ogni italiano, e a costi contenuti.
Palermo, “capitale” dell’isola, è una meta da non perdere per la ricchezza della sua storia (che trova un perfetto riflesso nella magnificenza del suo centro storico e nella varietà delle specialità gastronomiche ) ma anche perché oltre alla bellezza dei luoghi offre l’opportunità di un soggiorno a costi contenuti, risultando attualmente una delle mete turistiche italiane tra le più economiche, pur proponendo ai suoi visitatori strutture ricettive,sia hotel che b&b, di grande qualità.
Tra questi ci permettiamo di segnalarvi Ariston hotel & bb, ubicato al centro della città tra piazza Politeama e il teatro Massimo, a pochi passi dal centro storico.