E’ tutto a pronto a Rimini per l’ottava edizione del Beach Tchoukball International Festival, la competizione della pallamano sulla sabbia. Il torneo internazionale di questo particolare sport si terrà sulla spiaggia di Rimini e Viserba su 18 campi diversi nel prossimo weekend dell’8 e 9 maggio, e coinvolgerà 27 squadre da tutto il mondo, 1055 partecipanti, per un totale di 618 partite giocate in due giorni. Le squadre prenderanno presto d’assalto gli hotel Rimini dei dintorni, che per l’occasione hanno proposto pacchetti e offerte speciali ad hoc per accogliere gli atleti.
Il Beach Tchoukball è uno sport molto simile alla pallamano, ma si gioca in 9 e in una location differente da quella classica, la spiaggia. E’ l’unico sport dove si può attaccare su entrambe le porte e il punto si conquista quando, dopo aver tirato la palla dentro alla porta, rimbalza a terra in campo. Se invece la sfera viene presa al volo dagli avversari, il gioco prosegue.
La manifestazione, partita nel 2003 con il Campionato Europeo Indoor al PalaFlaminio e la prima edizione in quel di Viserba, ha assunto negli anni sempre più seguito ed importanza, richiamando visitatori e atleti da tutto il mondo. La chicca di questa ottava edizione è la presenza di una delegazione di campioni della nazionale di Taiwan, vincitore dei World Games 2009.
Per assistere a questo evento sportivo internazionale, prenota gli ultimi posti disponibili negli hotel Rimini o Viserba e assapora l’emozione del Tchoukball.