Il Parco Naturale del Delta del Po dell’Emilia Romagna è un parco naturale protetto ricco di flora e di fauna. Per chi ama la natura, fare escursioni e lunghe passeggiate immersi nel verde e nei profumi della vegetazione, l’Emilia Romagna, e il Parco del Delta del Po, in particolare, è il luogo ideale. Dichiarato patrimonio dell’umanità dall’UNESCO, per il suo interesse naturalistico e storico, il Parco è visitabile durante tutte le stagioni.
Abitata da oltre 300 specie di uccelli, questa zona è particolarmente indicata per chi è appassionato di birdwatching.
Poter osservare e studiare gli uccelli nel loro ambiente naturale, è considerato un modo per entrare in contatto con la natura e la fauna che la popola. Armati di binocolo, macchina fotografica e guida alle specie del territorio, è possibile scoprire e seguire gli itinerari dedicati al birdwatching all’interno del Delta del Po, sono a pochi passi da Cesenatico.
La pratica non prevede particolari scadenze e nei pressi del Pineta sul Mare Camping Village, campeggio in Emilia Romagna, a Cesenatico, è possibile accedere ad alcune delle riserve naturalistiche più belle e preziose d’Italia.
Per prenotare la vostra vacanza o weekend di riposo, consultate le speciali proposte ed offerte del villaggio Pineta sul Mare, campeggio in Emilia Romagna, oasi di tranquillità immersa nella verde pineta mediterranea che caratterizza la riviera adriatica dell’Emilia Romagna.