La Scozia offre un bellissimo paesaggio da scoprire, caratterizzato da verde, attrazioni come castelli, laghi, boschi e magnifiche isole come le Sky Island. Tra le città più belle da vedere in Scozia ci sono Edimburgo, St Andrew, Stirling e Glasgow. Edimburgo è famosa per il suo patrimonio, la cultura, il divertimento, gli eventi e i paesaggi verdi. Questo è un luogo che ha sicuramente qualcosa per tutti. Godetevi Edimburgo per la modernità della vita cittadina e lo splendido paesaggio rilassante. La Scozia è anche un posto molto giovane, ideale per chi vuole frequentare corsi di inglese all’estero e divertirsi. Abbiamo compilato una lista delle principali attrazioni vale la pena visitare:
Castello di Edimburgo
Il Castello di Edimburgo è uno dei più grandi siti architettonici che dimostra meglio la storia della Scozia. Visitare il castello è perfetto per chi cerca una giornata all’insegna del divertimento con spettacoli, eventi in costume, conferenze e visite guidate che vi porteranno indietro nel tempo. Edimburgo è facilmente accessibile ed il castello di trova solo a 10 minuti a piedi dalla stazione dei treni di Waverley.
Princes Street
Famosa strada delle capitale scozzese, luogo perfetto per fare shopping fino allo sfinimento. Ampiamente allungata, Princes Street ha una vasta gamma di negozi, ristoranti e caffè per tenervi in piedi tutto il giorno. Questa via è anche bella per le sue costruzioni ed i suoi palazzi antichi, chiese e monumenti. Per i turisti che amano la storia, si ha proprio la sensazione di trovarsi in un logo con una forte tradizione e cultura.
La Scotch Whisky Experience
Fate un giro nel museo del Whicky per scoprire il processo di creazione del whisky scozzese. Infatti la Scozia è conosciuta per essere la patria del Whisky. I tour sono disponibili tutti i giorni. The Scotch Whisky Experience si trova a circa dieci minuti a piedi dalla stazione dei treni di Waverley.
Edinburgh Zoo
Situato su 82 ettari di parco, lo Zoo di Edimburgo è il più grande centro di conservazione degli animali in Scozia. Ospita al suo interno una vasta tipologia di animali come orsi, Koala, scimmie. Questo luogo è sia ideale per i giovani che per gli adulti. Lo Zoo di Edimburgo dista a breve distanza in autobus dalla stazione dei treni di Waverley.
Un’altra cosa da non perdere è sicuramente la vita notturna ed il divertimento, infatti la Scozia ospita molte università. La sua popolazione giovane fa si che la vita notturna sia molto vivace durante qualsiasi giorno della settimana. Edimburgo offre moti pub e anche parecchie discoteche che offrono serate all’insegna del divertimento, molto frequentate da studenti provenienti da ogni parte del mondo: Germania, Italia, Francia, Svizzera, Spagna.
Edimburgo è anche un attimo punto di partenza per visitare la Scozia. Si trova solamente ad un’ora di treno o macchina da Glasgow, a breve distanza da St Andrew, da Starling e da tutti i più bei posti che si possano visitare nel nord del Regno Unito.