Nel cuore della Costa Smeralda, a soli 3 km da Porto Cervo e a 15 km da Arzachena, si trova l’Acquadream, uno dei cinque parchi acquatici dell’isola per cui vale la pena imbarcarsi per la Sardegna.
Tralasciando le ben note spiagge della zona, l’Acquadream è una delle migliori attrazioni turistiche per le famiglie, poiché si adatta perfettamente al divertimento di grandi e piccini. Infatti i più piccoli potranno giocare e divertirsi in assoluta sicurezza nella “baby laguna”, un castello con fontanelle, scivoli e giochi d’acqua, mentre gli adulti e i ragazzi potranno svagarsi tra scivoli classici, a spirale, multipista o con cannotto, tunnel intrecciati, trottole e palloni gonfiabili giganti (per quanto riguarda i giochi d’acqua) oppure con una partita a mini-golf, a basket volante o ancora saltellando sui tappeti elastici.
Per chi invece volesse semplicemente rilassarsi, non mancano di certo le grandi vasche idromassaggio e il cosiddetto “relax river”, una piscina dove poter prendere il sole su un gommoncino che si muove spinto da una leggera e piacevole corrente.
Il parco è ben organizzato anche per quanto riguarda i servizi: infatti mette gratuitamente a disposizione dei visitatori un’area relax fronte piscina e giochi d’acqua con più di 1000 posti tra lettini, sdraio e ombrelloni ma anche una vasta area picnic, completamente attrezzata, dove poter pranzare al riparo dal caldo sole di Sardegna, oltre a un fast food con pizzeria.
Per chi invece volesse svagarsi stando però lontano dall’acqua, è disponibile anche una sala giochi munita di biliardino, biliardo, pingpong, minibasket, videogiochi e tanto altro. Ovviamente sono presenti anche un Dream Shop dove poter acquistare gadget, souvenir e accessori da piscina, e un Dream Photo dove visionare e magari acquistare le foto ricordo scattate sui giochi. Infine i visitatori potranno usufruire a pagamento di un parcheggio controllato e degli armadietti in cui riporre gli oggetti più preziosi.
Il parco è aperto tutti i giorni da giugno a settembre dalle 10:00/10:30 alle 18:00/19:00.
Il costo del biglietto è di:
- 18 euro (intero);
- 12 euro (ridotto per i bambini più bassi di 130 cm e per gli adulti over 65);
- 15 euro (intero) e 10 euro (ridotto) per i gruppi di almeno 30 persone che prenotano anticipatamente.