Meta sempre più apprezzata e ambita dai turisti, in particolare dagli Italiani, che qui amano trascorrere periodi sempre più lunghi dell’anno. Stiamo parlando del Kenya, Stato orientale dell’Africa bagnato dall’Oceano Indiano. I voli diretti partono da Milano, Bologna e Roma e durano circa 8 ore. Avete pensato alle Vacanze di Pasqua in Kenya? Vi diamo qualche notizia che sicuramente potrà esservi utile, se sceglierete questa meta.
Mombasa, dopo Nairobi, è la seconda città più grande del Paese africano. Animatissima, è molto interessante per l’architettura che caratterizza la Città Vecchia e il Fort Jesus. È vicina a Malindi e Watamu. Ed è proprio su quest’ultima che vorremmo soffermarci.
Watamu è molto famosa per i suoi resort. In questa zona, come per magia, si incontrano un mare spettacolare, il fascino dei safari, le avventure nella savana. A Watamu la sabbia è bianchissima, il mare è turchese e il periodo dell’anno per fare una bella gita qui è proprio quello che va da dicembre fino ad aprile, Pasqua inclusa dunque. Tre baie si susseguono nel giro di pochi chilometri. La barriera corallina rappresenta uno spettacolo naturale vero e proprio.
Nel Watamu Marine Park possiamo vedere branchi di delfini o di squali oppure ancora una tartaruga marina. Il Sea Turtle Watch è il parco naturale su misura per loro.
A Watamu, grazie al fenomeno delle maree, le giornate sono tutte diverse. Le strutture alberghiere si adeguano. Gli hotel e i resort espongono sempre la tabella indicante le fasi delle maree in modo da organizzare le escursioni giornaliere e sapere, più in generale, come muoversi. Fra le altre cose, la bassa marea rende facilmente praticabili tre piccole spiagge bianche. Fra esse può essere raggiunta a piedi Papa Remo Beach oltre alla spiaggia di Ocean Breeze. E se la marea è alta? C’è la fantastica vista della baia di Watamu.
Il Kenya non è solo mare. Se volete muovervi un bel po’, non potete non partecipare a un safari, partendo in jeep e andando verso lo Tsavo National Park. Animali come il leone, l’elefante, il rinoceronte e altri, in massima sicurezza, potranno diventarvi familiari. Insomma, una vacanza di Pasqua da queste parti è davvero unica.